key card

Key card  in Hotel e villaggi turistici

1 minute, 54 seconds Read

Una delle applicazioni più interessanti per le tessere  è l’utilizzo delle key card in  strutture alberghiere e villaggi turistici.

La card che va a sostituire l’obsoleta chiave di metallo con il Suo porta chiavi a volte troppo pesante ed ingombrante, è sicuramente la soluzione più apprezzata da chi, per lavoro o per vacanza, soggiorna i queste strutture.

La key card è estremamente più comoda da usare e da tenere in tasca, rispetto alla vecchia soluzione. Inoltre, con adeguati programmi software alberghieri e relativa domotica, non solo è possibile programmarla per l’apertura delle porte delle stanze, ma anche dotarla di servizi vari:

  • Controllo della presenza nella stanza;
  • Controllo e risparmio luce, aria condizionata etc…;
  • Prenotazione servizi accessori direttamente dalla camera;
  • gestione del borsellino elettronico all’interno della struttura

( il software www.glamcard.it è un ottima soluzione a costi contenuti);

Inoltre, in caso di smarrimento della tessera, si evita di dover sostituire la serratura della porta,

Basta inserire la card smarrita nella black List, e questa  tessera non aprirà mai più nessuna porta.

Qualora si avesse l’esigenza di avere più Key card di accesso alla stessa stanza, tramite l’applicazione software della Reception,  è possibile attivare il numero di Key Card di cui si ha bisogno.

La  card può essere, seconda della domotica scelta, una tessera con banda magnetica, una card con chip a contato (la piattina dorata presente su molte tessere), oppure avere un RFID ( chip contactless), oppure più tecnologie per più servizi presenti nelle strutture.

La key card è spesso consegnata insieme ad un cartoncino porta card, che oltre a contenere la stessa, può riportare i dati dell’albergo (magari la password del WiFi)  e il numero della stanza.

Spesso  la Key card è stampata con grafiche personalizzate, per rendere il prodotto più accattivante.

Rendere pregiata una Key card, stampandola in offset, è sicuramente molto apprezzato dagli utenti della struttura, ed ha un forte impatto di marketing ed aumenta il giudizio positivo degli ospiti della struttura.

La card può essere stampata a colori fronte e retro, può avere una laminatura lucida o mattata, avere degli inserti oro o argento

o avere una base glitter metallizzata oro e argento. Tutte le soluzioni di personalizzazione possono essere eseguiti sia sulle Key card magnetiche, che no chip a contatto o RFID.

Scopri una vasta gamma di card sul sito

 

Similar Posts

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao , Hai bisogno di aiuto?